Matteo Cairoli sarà per la prima volta al via del FIA GT World Cup, prestigioso evento nel mondo delle corse Gran Turismo che come da tradizione si svolgerà presso il leggendario Circuito da Guia di Macau in data 17-19 novembre. L’evento fa parte dello storico Macau Grand Prix, quest’anno arrivato alla sua edizione numero 70, che da sempre porta i piloti più forti al mondo nelle loro rispettive categorie a giocarsi la vittoria in una manifestazione unica nel proprio genere. Il comasco sarà al via del FIA GT World Cup con la Porche 992 di Absolute Racing, compagine con cui ha già corso quest’anno nel Fanatec GT World Challenge Asia.
Cairoli prenderà dunque parte a una delle corse più prestigiose al mondo dedicate alle vetture Gran Turismo, sfidando così alcuni tra i migliori interpreti globali di questa tipologia di auto. L’entry list ufficiale della corsa, che vede attualmente la partecipazione di ben 20 piloti, con Matteo Cairoli quale unico portacolori dell’Italia iscritto alla corsa. Seppur al debutto, Matteo si è preparato al simulatore per quanto riguardo le insidiose strade di Guia. L’evento vedrà lo svolgimento di una gara di qualifica da 12 giri sabato 18 novembre, mentre per domenica 19 è prevista la corsa principale della durata di 16 giri. L’evento sarà trasmesso in diretta per quanto riguarda l’Italia da MS Motor TV, canale 229 di Sky, che ha già trasmesso la cavalcata di Cairoli della ALMS ed ELMS 2023.
Matteo Cairoli
“Sono molto contento di avere l’opportunità di partecipare per la prima volta al FIA GT World Cup a Macau. Il Circuito da Guia è spettacolare e ha una reputazione stellare nel mondo delle corse, e sarà una sfida molto difficile da affrontare. La griglia di partenza sarà ricca di piloti di altissimo livello, e poter correre contro di loro è per me motivo di grande orgoglio. Voglio ringraziare Absolute Racing per avermi dato l’opportunità di partecipare a questo evento con la loro vettura; darò il massimo come sempre e cercherò di portare a casa il risultato che sappiamo di poter ottenere.”