Matteo Cairoli continua il suo percorso nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup nella stagione 2024. Il comasco entrerà a far parte dell’equipaggio di Iron Lynx, a bordo della Lamborghini Huracán GT3 Evo 2, per quello che sarà il suo primo campionato alla guida della vettura italiana nella categoria GT3.
Matteo Cairoli sarà affiancato per questo programma da Andrea Caldarelli e Mirko Bortolotti, con il pescarese che sarà suo compagno anche nel già annunciato programma LMDh in IMSA. Per Cairoli si tratterà della quinta partecipazione alla serie Endurance organizzata di SRO, concorrendo nella categoria PRO, cercando di ottenere risultati di rilievo in un campionato che vedrà alla partenza più di 50 vetture.
Per Cairoli, il GT World Challenge Europe segna dunque il terzo impegno della stagione 2024 dal suo ingresso nella rosa dei Lamborghini Factory Driver lo scorso inverno, dopo l’IMSA WeatherTech SportsCar in LMDh e la European Le Mans Series in classe LMP2, sempre difendendo i colori del team Iron Lynx.
Matteo Cairoli
“È un enorme piacere per me aggiungere nuovamente il GT World Challenge Europe tra i miei impegni dell’anno. Questo campionato mi ha regalato delle belle emozioni nel corso degli anni, ed anche qualche soddisfazione. Insieme ad Iron Lynx sono pronto a lottare per le posizioni di vertice, anche se i nostri avversari saranno più agguerriti che mai. Sono molto felice di proseguire con questa squadra e di farlo con due piloti esperti e veloci come Andrea e Mirko. L’obiettivo sarà ovviamente quello di combattere per le posizioni che contano, anche se per me sarà la prima esperienza con la Huracan GT3. Ringrazio il team Iron Lynx per la fiducia riposta in me e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione in GT sul circuito del Paul Ricard il 7 aprile”.