Matteo Cairoli è la nuova aggiunta alla filiera di piloti con cui il team Lamborghini Iron Lynx affronterà nel 2024 l’impegno con la Lamborghini SC63 LMDh nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Cairoli prenderà parte alla serie IMSA alternandosi al volante con Caldarelli e Grosjean a partire dalla 12 Ore di Sebring in programma dal 13 al 16 marzo e nei successivi tre round della serie Endurance Cup (6 Ore di Watkins Glen, Indianapolis e Petit Le Mans di Road Atlanta).
Il primo impegno per Matteo Cairoli sarà però già per la 24 Ore di Daytona, a fine gennaio, dove il comasco sarà al volante della Lamgorghini Huracan GT3 Evo2 del Team Iron Lynx compiendo a tutti gli effetti il suo debutto con una vettura della casa di Sant’Agata Bolgonese, pur continuando la collaborazione con la compagine romagnola con cui nel 2023 ha lottato fino all’ultimo giro per il titolo di classe LMGTE nella European Le Mans Series.
Matteo Cairoli
Voglio ringraziare Lamborghini, Giorgio Sanna e il team Iron Lynx per avere creduto in me ed avermi dato questa opportunità. Sono ovviamente pronto a dare il meglio di me stesso. Questo è un sogno che speravo da tempo si realizzasse. Farlo con una Casa italiana come Lamborghini mi rende due volte felice. I test di Austin mi sono serviti a prendere maggiormente confidenza con la vettura per essere pronto per il prossimo anno. Sono già super carico…”