Un altro impegno si aggiunge al già fitto calendario estivo di Matteo Cairoli: il comasco, attualmente impegnato in serie di stampo internazionale quali il FIA World Endurance Championship e l’European Le Mans Series, sarà infatti ai nastri di partenza di due appuntamenti del Fanatec GT World Challenge Asia. Sostituendo Alexandre Imperatori, Cairoli farà dunque il suo debutto nella serie asiatica al volante della seconda Porsche 992 di Absolute Racing, e parteciperà ai prossimi due appuntamenti del campionato al fianco del pilota cinese Bao Jinlong.
Dopo gli impegni europei, che hanno visto Cairoli portare a casa la vittoria di classe nella 24 Ore di Spa e un podio di categoria nell’European Le Mans Series, il comasco classe 1996 scenderà in pista per la quarta settimana consecutiva; l’azzurro gareggerà infatti presso il Mobility Resort Motegi, teatro del quarto round stagionale del Fanatec GT World Challenge Asia, nel weekend dal 21 al 23 luglio. Il comasco tornerà poi sulla griglia di partenza in Asia il mese seguente a Okayama, per il quinto appuntamento del campionato in programma dal 18 al 20 agosto.
Matteo Cairoli
“Sono contento di poter tornare a correre in Asia, specialmente dopo essere già stato impegnato nell’Asian Le Mans Series nel mese di febbraio. Sono lieto di poter fare il mio debutto nel Fanatec GT World Challenge Asia, è un campionato molto competitivo e non vedo l’ora di mettermi alla prova; ci tengo a ringraziare Absolute Racing per la fiducia e l’opportunità che mi hanno dato, e sono pronto ad affrontare anche questa sfida.”