La stagione 2023 di Matteo Cairoli si arricchisce di un ulteriore impegno: il pilota comasco, già protagonista quest’anno in campionati di stampo internazionale come il FIA World Endurance Championship e l’European Le Mans Series, scenderà in pista sul leggendario tracciato di Spa-Francorchamps in occasione del secondo round dell’International GT Open.
Attualmente impegnato a preparare la 24 Ore del Nürburgring, che Cairoli correrà nel weekend del 20 e 21 Maggio con Rutronik Racing nel tentativo di bissare il successo conquistato nel 2021, il ventiseienne volerà poi in Belgio per effettuare i test per la 24 Ore di Spa il 23 e 24 Maggio prima di competere nel GT Open. In occasione del debutto nella serie di punta di GT Sport Organización, Cairoli farà parte di un nuovo equipaggio presentato al via da Huber Motorsport, scuderia bavarese fondata da Reinhard Huber nel 2008 che ha ottenuto vari successi in campo nazionale e internazionale negli ultimi anni. Al fianco del comasco ci sarà Antares Au, esperto pilota di Hong Kong tra i protagonisti delle ultime stagioni dell’Asian Le Mans Series; i due scenderanno in pista al volante di una Porsche 992 di ultima generazione, vettura che il ventiseienne conosce molto bene.
Matteo Cairoli sarà dunque impegnato questo weekend nella 24 Ore del Nürburgring, con la partenza prevista per sabato 20 alle 15:30. La settimana seguente arriverà invece il debutto nel GT Open nella gara endurance di Spa, in programma domenica 28 alle 12:45.
Matteo Cairoli
“Sono davvero felice di poter partecipare al secondo round dell’International GT Open, è un campionato molto competitivo e non vedo l’ora di scendere in pista e fare del mio meglio. Voglio ringraziare Huber Motorsport per avermi dato questa possibilità, e sono molto contento di poter correre con loro su un tracciato così rinomato come quello di Spa-Francorchamps. La mia attenzione adesso rimane sulla 24 Ore del Nürburgring: è una gara molto complicata e tra le più importanti di tutta la stagione, quindi con il team stiamo dando il massimo per arrivare il più preparati possibile e ottenere un buon risultato.”