Con la nuova stagione alle porte, è arrivata la risoluzione del contratto tra Matteo Cairoli e Lamborghini Squadra Corse, ponendo fine alla collaborazione che ha caratterizzato il 2024 di Matteo, entrato a far parte di Lamborghini Squadra Corse nel dicembre 2023.
Insieme al costruttore di Sant’Agata Bolognese Cairoli ha affrontato nuove sfide che gli hanno regalato la possibilità di competere al volante di una vettura di classe LMDh – la Lamborghini SC63 – per la prima volta, affrontando il debutto nella classe regina di uno dei campionati più competitivi nel panorama mondiale del motorsport come l’IMSA SportsCar Championship con Lamborghini Squadra Corse. Il comasco ha inoltre potuto partecipare per la prima volta con un prototipo alla 24 Ore di Le Mans, esperienza che ha arricchito il suo già folto curriculum.
Terminato il capitolo targato Lamborghini, Matteo continua la preparazione in vista della stagione 2025, i cui programmi saranno a breve annunciati.
Matteo Cairoli
“Voglio ringraziare tutte le persone che ho incontrato nel mio cammino in Lamborghini Squadra Corse. Il 2024 ha rappresentato una sfida per la mia carriera, e sono stati 12 mesi intensi nei quali ho dato davvero il massimo e dove sento di essere cresciuto come persona e pilota. Non vedo l’ora di scendere in pista per un nuovo capitolo della mia carriera che sarà annunciato a breve”.