Il terzo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS – Endurance Cup fa nuovamente tappa in Germania, sullo spettacolare circuito del Nürburgring. Matteo Cairoli ha partecipato all’evento, insieme ai suoi compagni Andrea Caldarelli e Mirko Bortolotti, alla guida della Lamborghini Huracan GT3 EVO 2 #63 del team Iron Lynx.
La squadra ha assegnato al pilota di Como la terza delle tre qualifiche previste per stabilire la griglia di partenza della gara, nella quale ha registrato un tempo di 1:54.139, il più veloce tra i membri dell’equipaggio. I combinati delle tre sessioni hanno permesso al team di partire dalla decima posizione sulla griglia di partenza, in quinta fila.
La partenza è stata affidata a Bortolotti, che è riuscito a salire all’ottavo posto nei primi minuti della corsa. La Lamborghini ha poi mantenuto la posizione per tutta la parte centrale della gara, rimanendo sempre in lotta per la zona punti. Matteo Cairoli è salito in macchina durante l’ultimo stint, con il compito di concretizzare i risultati per l’intera squadra. La lotta per il settimo posto è stata molto serrata, nella quale il comasco ha cercato di avere la meglio sulla Mercedes #9 di Götz. Sfortunatamente, la Ferrari #51 di Pier Guidi ha sfruttato la battaglia, sopravanzando il team Iron Lynx e relegando Cairoli in nona posizione.
Al traguardo la Lamborghini di Matteo Cairoli è riuscita, dunque, a conquistare due punti in classifica, grazie a un’ottima prestazione da parte di tutti e tre i piloti dell’equipaggio. Nella graduatoria riservata agli appuntamenti in formato endurance, la squadra si pone ora in sesta posizione con 21 punti. Il prossimo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS – Endurance Cup sarà la gara di casa per Cairoli: si correrà a Monza il 22 settembre.